DirectX 12, 50% in più?

Durante l'evento dedicato a Windows 10, Phil Spencer ha presentato un video che mostra le differenze tra le DirectX 12 e le DirectX 11. La presentazione mostre una scena tridimensionale che diventa sempre più complessa, calcolata sul medesimo hardware. Le DirectX 12 consentono di mantenere il frame rate rispetto alle precedenti, dimostrando i notevoli miglioramenti sul calcolo computazionale. L'incremento delle performance è del 50%.


Quindi si può confermare che c'è un incremento, ma c'è da dire che questo DirectX 12 sarà compatibile solo con Windows 8/8.1 e Windows 10, quindi ai possessori di Windows 7, un sistema operativo che era semplice e perfetto, si deve svolgere un aggiornamento e passare, tra qualche mese, a Windows 10, non appena uscirà.

Spencer ha aggiunto che l'Unreal Engine e Unity supportano già le DirectX 12, e che già molti sviluppatori sono al lavoro sulle nuove librerie.

Qui un video:

SHARE

Carmine d'Angela

Ciao a tutti, sono Carmine d'Angela, il fondatore di questo blog. Ho 15 anni e ho aperto questo blog per aiutare la gente a risolvere vari problemi informatici oppure ampliare le sue conoscenze, come faccio tutt'ora io.

  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
  • Image
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento